FITCAMP FOR BUSINESS

Aiutiamo le aziende a migliorare la produttività e il benessere di manager e dipendenti

Seguendo questa richiesta emersa negli ultimi anni abbiamo deciso di promuovere Fitcamp for Business.  Organizziamo allenamenti ad appuntamento settimanale presso le aziende, oltre a giornate ad hoc in azienda all’insegna del wellness. Proponiamo l’attività fisica come stile di vita per far sì che ogni dipendente modifichi le proprie abitudini e abbandoni la sedentarietà. Dal successo ottenuto con Fitcamp Lecco, un programma che permette di godersi lo sport nei luoghi più belli della città di Lecco, abbiamo pensato di promuovere lo sport all’aria aperta anche in azienda, e far sì che le realtà locali possano facilmente implementare un atteggiamento propositivo nei confronti del welfare sportivo.

Tra i vari benefici di questa collaborazione rientrano:

  • l’aumento della produttività aziendale
  • il miglioramento del benessere fisico e mentale
  • l’ottimizzazione dei rapporti sociali

Organizziamo anche eventi sportivi ad hoc secondo le necessità aziendali.

  • PACCHETTO STANDARD:
    60 minuti di outdoor workout che prevede una parte di corsa/riscaldamento + esercizi di coppia a corpo libero senza attrezzi.
  • PACCHETTO PERSONALIZZATO:
    Workout totalmente personalizzato ad hoc secondo le necessità aziendali.

FORMAZIONE IN AZIENDA

Il metodo ha alla base programma di cogestione della salute e benessere aziendale, con l’intento di collaborare con le aziende nella prevenzione delle principali patologie derivate da sedentarietà, stress, ansia, demotivazione, per trasformare aspetti negativi del lavoro come “fatica,  controllo, potere, aggressività, competizione, disagio, in passione, cooperazione, armonia, bellezza e utilità. Avere risorse umane in salute  ed appagate infatti aumenta la produttività e riduce i costi, accrescendo le motivazioni, il senso di appartenenza, la coesione di gruppo e la soddisfazione del personale.

Proponiamo connessioni di salute e la co-progettazione di programmi benessere ‘ad hoc’, che pongono l’accento sulla promozione del benessere individuale e di uno stile di vita sano.

Tra i benefici sul piano della produttività aziendale troviamo ad esempio riduzione dell’assenteismo, possibilità di fare orari lunghi mantenendo lucidità e concentrazione, miglioramento della qualità del lavoro, delle prestazioni professionali, dell’attenzione e della puntualità nel rispettare le scadenze.