Loading...

FITCAMP LECCO

Fitcamp Lecco, nasce da un’idea di Marco Brusadelli Docente di Scienze motorie e sportive e Fitness coach, che con la sua profonda convinzione nel  benessere associato all’attività sportiva, ha ideato un nuovo modo di fare sport accessibile per tutti.

Il progetto infatti, ha come obiettivo lo sviluppo dell’attività fisica di gruppo all’aria aperta, nei luoghi più belli di Lecco.
In questo modo si ha la possibilità di conciliare il benessere fisico con quello mentale. Da una parte infatti Fitcamp Lecco è un programma di allenamento volto al benessere fisico, che consente di raggiungere un importante consumo calorico, ed un ottimo livello di fitness generale.

Migliora tono muscolare, equilibrio, mobilità articolare e flessibilità muscolare e destrezza motoria,  si può inoltre integrare benissimo a tutte le altre discipline sportive ed è ottimale ai fini della prevenzione di traumi ed infortuni.

Dall’altra parte si tratta di un allenamento volto anche al benessere mentale, facendo sentire i suoi effetti positivi sulla nostra salute emozionale. Si svolge infatti nelle più belle località di Lecco ed all’aria aperta, permettendo di godere di una vista mozzafiato sul lago e sulle montagne.

TRAINING LAB

Sportive, Allenatori e Personal Trainer. Il progetto ha come obiettivo lo sviluppo dell’attività fisica e della preparazione atletica soprattutto nei settori Running e Fitness.

La nostra MISSION è quella di ricercare l’eccellenza dei nostri allievi, accompagnandoli passo dopo passo nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Il servizio di running coaching è diretto a coloro che hanno deciso di dedicarsi alla corsa come attività sportiva. Il running coach sarà la persona di riferimento sia per coloro che hanno deciso di iniziare a cimentarsi nella corsa partendo da un livello base, sia per chi già corre ad un livello advanced ed ha in programma una gara importante o ha bisogno di un programma di allenamento specifico. Il running coach service prevede una prima valutazione di anamnesi online, dopo la quale viene fornito un programma di corsa personalizzato ed in seguito monitorato attraverso un’attenta assistenza e consulenza tramite e-mail e Whatsapp.

Il programma verrà adattato in base alle esigenze e necessità dell’allievo, il quale potrà manifestare preferenze per un running outdoor e/o indoor.
Inoltre vi è anche la possibilità di effettuare un training group con noi Coach, 1 o piu’ volte alla settimana.

ALLENAMENTO CON VISTA

Running panramico o passeggiata nella natura

Running panoramico,  nasce da un’idea di Marco Brusadelli e Silvia Valsecchi, runner e sportivi appassionati, che amano gli sport all’aria aperta e la loro città. Facciamo allenamento quasi tutti i giorni, per noi stessi e per gli altri cercando di trasmettere la nostra passione per lo sport e l’aria aperta. Facciamo attività fisica di gruppo nei luoghi più belli di Lecco. Siamo viaggiatori, quindi sappiamo quanto sia difficile a volte andare in una località che non si conosce e non potersi allenare perché non si conosce il posto o qualcuno del luogo. Fare sport con un local è sicuramente il modo ideale per muoversi un po’ ed allo stesso tempo prendere confidenza con la città. Questa esperienza vi farà conoscere Lecco mentre manterrete l’allenamento e la forma.

Cosa faremo

Vedremo Lecco in modo alternativo, facendo allenamento sul bellissimo Lungo Lago che va da Lecco a Malgrate e ritorno fino all’Orsa Maggiore.

Cos’altro dovresti sapere

Indossate scarpe da corsa e abbigliamento tecnico. Se dovesse piovere, portate un k-way. Il punto di incontro é il centro città, di fronte all’infopoint presso Palazzo delle Paure. Gli orari e il punto di incontro possono variare in base alle vostre esigenze. Una volta prenotata l’esperienza vi contatterò per definire meglio l’orario e il punto di ritrovo.

Cosa fornirò: Acqua e possibilità di cambiarsi e deposito borse.

Cosa portare: Scarpe da corsa e abiti adeguati